Immagine

NASCE Il MOVIMENTO DEI LAVORATORI PENITENZIARI TOTALMENTE DEDICATO ALLA RIFORMA DEL PERSONALE DEL COMPARTO MINISTERI, SIA DEL DAP CHE DEL DGM E DI COMUNITA’, MA NON SOLO……

cropped-anrtpp.jpgCari Colleghi,

abbiamo deciso di dar vita ad un movimento organizzato ed autonomo dalle varie forze politiche e sindacali, per rafforzare la ns battaglia per la Riforma del personale penitenziario, sia del DAP che del DGM e di comunità, vista la frammentazione sindacale su questo   importantissimo argomento, che ha portato a continui rinvii e ostacoli nell’approvazione del relativo progetto.

Abbiamo ritenuto dopo innumerevoli battaglie e l’esperienza acquisita attraverso petizioni; convegni alla Camera e innumerevoli incontri di rendere il movimento qualcosa di tangibile e di assolutamente verificabile attraverso le iscrizioni conteggiate dal MEF., in modo che fosse chiaro a tutti la volontà della stragrande maggioranza del personale penitenziario civile.

Il nostro è un Movimento di lavoratori non di parte, ma che intende raggruppare tutti i colleghi senza distinzioni alcuna. Ricordiamo che questa ASSOCIAZIONE ha dato la rappresentanza a migliaia di operatori penitenziari ,rimasti nel comparto ministeri, che lamentano la disparita di trattamento giuridico – economico, rispetto agli appartenenti al Comparto Sicurezza. In effetti, anni di scarsa attenzione per il personale civile penitenziario hanno comportato che il medesimo si trovasse a far parte di una delle poche categorie meno remunerate dell’amministrazione penitenziaria, nonostante l’elevata professionalita’, che lo contraddistingue e cardine del dispositivo costituzionale e legislativo in materia di trattamento e rieducazione.

Il nostro movimento in fase di costruzione già sta raccogliendo diverse adesioni e sono allo studio lo sviluppo di strategie oculate per avere un alto consenso e rafforzare la ns dignità di lavoratori agli occhi dell’opinione pubblica e delle istituzioni. E’ ovvio che tutte le nostre iniziative hanno bisogno del vs sostegno e dei vostri suggerimenti attraverso gli strumenti del blog ,internet, email per essere veloci e incisivi.

E’ il momento della scelta rompendo gli equilibri tradizionali   e dando vita ad un forte movimento dei lavoratori penitenziari frammentati tra amministrazione penitenziaria e giustizia minorile e di comunità.

Annunci
di asiaconfederazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...